Pavimentazioni in Pietra

Pavimentazioni in Pietra

Battaglino tetti in lose a Luserna San Giovanni in provincia di Torino è una ditta specializzata anche nella realizzazione di pavimentazioni in pietra. Per secoli la pietra è stata utilizzata come materiale da costruzione, spesso anche da sola, quindi senza uso di collanti e altri materiali di ancoraggio, ne sono testimonianza i muretti a secco che ancora oggi è possibile ammirare in molti scorci di piccoli paesi d’Italia. La pietra ancora oggi ha il suo fascino ed è possibile trovare esperti posatori che realizzano delle vere e proprie opere d’arte. Per raggiungere questo obiettivo la conoscenza dei diversi materiali disponibili è essenziale e Battaglino tetti in lose in provincia di Torino offre la certezza di un risultato sempre all’altezza delle aspettative.
Per la riuscita ottimale del lavoro finito è essenziale la meticolosità e professionalità nella realizzazione della posa in opera. Quando si esegue una pavimentazione in pietra naturale occorre tenere in considerazione che nella maggior parte dei casi si ha in mano un materiale irregolare nella forma e anche nello spessore, anche se non si tratta di grandi variazioni. Nonostante tale irregolarità è condizione imprescindibile alla fine del lavoro avere un piano lineare in modo da non creare pericolo per le persone e avere un effetto estetico piacevole. Battaglino Mirko, grazie alla particolare cura con cui seleziona le pietre e si occupa della posa in opera è in grado di porre in essere pavimentazioni in pietra destinate a durare nel tempo senza particolari segni di usura.

Vengono utilizzati ciottoli o lastre che con il tempo tendono ad acquistare ancora maggiore fascino, ottenendo così un effetto naturale e allo stesso tempo molto raffinato. La posa in opera di pavimentazioni in pietra può anche prevedere la realizzazione di aiuole, oppure di particolari disegni geometrici a terra, in modo da avere un pavimento personalizzato e gradevole alla vista. Nelle zone caratterizzate da climi particolarmente rigidi, Battaglino Mirko consiglia l’uso delle pietre luserne in quanto la loro particolare composizione le rende adatte a sopportare condizioni climatiche estreme. Con questa tipologia di pietra è possibile realizzare pavimentazione dal sapore antico, rustico, oppure scegliendo formati sottoposti a lavorazione per rendere la superficie più levigata si può avere un effetto particolarmente elegante e curato. Insomma per tutte le esigenze è possibile trovare la tipologia di lavorazione giusta. Un altro materiale molto utilizzato è il granito, anche in questo caso le tipologie di posa in opera sono diverse ed è possibile avere la lavorazione a mosaico per realizzare disegni che possano contraddistinguere la propria abitazione, o gli spazi esterni di locali commerciali, uffici, aziende.